Con l’arrivo degli smartphone, trovare qualsiasi cosa è diventato molto più semplice. Esistono numerose applicazioni per i più svariati obiettivi, come quelle relative alle farmacie. La Redazione di Urban Tech ha stilato una lista delle 5 migliori app per la salute disponibili gratuitamente online.

1) Dae Dove: questa app è stata progettata per fornire agli utenti Android e IOS la posizione di tutti i defibrillatori disponibili sul territorio, è gratuita ed è stata sviluppata appositamente dai volontari della pubblica assistenza Anpas.

2) Farmacie di Turno: questa app è disponibile per sistemi operativi IOS per iPhone iPad ed è stata sviluppata da Visian Contact. Si trova gratuitamente su iTunes ed è utile per trovare farmacie nelle vicinanze.

3) SI- Salute e Fitness: un’app in grado di monitorare la salute fisica dell’utente calcolando l’indice di massa corporea e il peso, più altre funzionalità inerenti. Si può scaricare gratuitamente da iTunes ed è compatibile per sistemi operativi IOS e Android.

4) Frequenza Cardiaca Plus: con questa applicazione, disponibile per sistemi operativi IOS e Android e gratuita può monitorare la frequenza cardiaca, descrivendo inoltre un grafico accurato. È inoltre compatibile con Android Wear.

5) Medicina Online Cura e Salute: questa applicazione è di tipo informativo, infatti ci tiene aggiornati sulle malattie e sui disturbi di varia natura, aggiornandone sintomi e ricerche mediche. È gratuita e compatibile sia con sistemi operativi IOS che Android.

Photo Credit: Billion Photos/Shutterstock.com

2017-01-07T19:38:22+01:00